Tenuta De Angelis .
   

This information is provided pursuant to art. 13 of Legislative Decree no. 196/2003 ('Privacy Code') as well as in accordance with the provisions of REGULATION (EU) 2016/679 OF THE EUROPEAN PARLIAMENT AND OF THE COUNCIL of 27 April 2016 on the protection of individuals


Extended information on the processing of personal data (GDPR)

Premessa

Il Regolamento(UE) 2016/679 (GDPR)prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso. La presente per informarLa, in osservanza della sopraccitata norma, che in relazione al rapporto che ha con la nostra struttura, di Cliente, la nostra organizzazione è in possesso di alcuni dati a Lei relativi, che sono stati acquisiti, anche verbalmente, direttamente o tramite terzi che effettuano operazioni che La riguardano o che, per soddisfare ad una Sua richiesta, acquisiscono e ci forniscono informazioni.

Ai sensi degli artt. 12 e ss GDPR la nostra struttura, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento e si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere accuratezza dei dati ed altresì per garantire l'uso appropriato degli stessi.

 

Tipologia Dati raccolti

Potranno esserLe richiesti, anche solo parzialmente, i seguenti dati:

- dati personali (anagrafici, codice fiscale, partita iva, denominazione, sede legale, residenza e domicilio e dati di contatto, telefono, email, banca, iban ); dati relativi al rapporto contrattuale descrittivi della tipologia del contratto; dati di tipo contabile relativi al rapporto economico;

 

Finalità del trattamento:

Dati raccolti per motivi amministrativi contabili: per rendere più definito il rapporto con la nostra struttura e più efficace la nostra collaborazione ed efficienza operativa. Finalità contabile relativa al rapporto economico

Altre finalità: Previo consenso, potremmo utilizzare il vostro indirizzo email per fornirvi informazioni, offerte, servizi che potrebbero interessarvi, comunque sempre inerenti la nostra attività principale, mediante modalità cartacea oppure online (tramite nostro sito web)

Potrete comunque in ogni momento opporvi a tale trattamento, contattando l’indirizzo e-mail riportato nella presente informativa . Il trattamento,per tutte le finalità di cui al presente paragrafo, potrà avvenire sia in formato cartaceo si attraverso l’ausilio di strumenti informatici.
 

Tempi di conservazione dei Suoi dati

Per motivi amministrativi - contabili: I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del rapporto o collaborazione con la nostra organizzazione e per 10 anni dalla data di cessazione del rapporto.

Per motivi non inerenti agli adempimenti amministrativo contabili, i dati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti, comunque per non più di 2 (due) anni e poi cancellati.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Devono essere obbligatoriamente conferiti allo scrivente i dati essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, è facoltativo. L’eventuale Suo rifiuto a fornire tali dati, tuttavia, determinerà minor efficienza della nostra struttura nello svolgimento dei rapporti.
 

Modalità del trattamento

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei comunicatici saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, in ottemperanza delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.

 

Attività eventualmente affidate all’esterno-

Il Titolare del trattamento, nello svolgimento della propria attività, potrà richiede occasionalmente ad altri operatori il compimento per suo conto di determinati servizi, quali ad esempio spedizioni e consegne; registrazioni contabili; attività amministrative, intermediazione bancaria e finanziaria, controllo delle frodi; recupero crediti. Agli operatori di cui sopra verranno fornite esclusivamente informazioni necessarie alla fornitura dei servizi commissionati e verrà loro imposto il rispetto della riservatezza, vietando l'utilizzo dei dati forniti per uno scopo diverso da quello concordato. Gli operatori che non fossero nostri incaricati per il trattamento dei dati personali saranno nominati Responsabili del trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 28 GDPR) e tratteranno i dati nei limiti strettamente necessari per fornire il servizio commissionato ed esclusivamente per tale finalità e garantiranno loro stessi che i loro incaricati abbiano sottoscritto un accordo di riservatezza. Ricoprono il ruolo di Responsabili del trattamento le aziende esterne con cui è stato instaurato un rapporto contrattuale e che per adempiere a tali accordi hanno necessità di ricevere i vostri dati personali. Si intende precisare che i Responsabili sopra indicati non si occupano di evadere le richieste di esercizio dei diritti degli interessati di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR. Tale attività è svolta esclusivamente dallo scrivente in qualità di Titolare del trattamento.
 

Condivisione dei dati e diffusione

Limitiamo la condivisione dei tuoi dati personali ai nostri consulenti. Se tale condivisione dovesse implicare il trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo, vi assicuriamo tutte le misure necessarie per garantire che i dati trasferiti siano adeguatamente protetti.

Diffusione -Lo scrivente non diffonderà indiscriminatamente i Suoi dati, o in altre parole, non ne darà conoscenza a soggetti indeterminati, anche mediante messa a disposizione o consultazione.

 

Quali sono i vostri diritti?

Ai sensi dell’art. 15 GDPR Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che La riguardano. In relazione alle predette finalità, avrà diritto ad accedere ai propri dati personali, richiedere che gli stessi vengano rettificati o cancellati, opporsi al trattamento degli stessi, richiedere una limitazione del trattamento, ricevere i suoi dati personali in un formato strutturato e standard. Ha diritto di accedere ai dati personali e alle seguenti informazioni:

1 -le finalità del trattamento; le categorie di dati personali oggetto di trattamento; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati previsto; l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4.

Potete inviare eventuali richieste o reclami in relazione al trattamento dei tuoi dati personali, all’indirizzo email:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In ogni caso, ha anche il diritto di proporre un reclamo all’Autorità di Controllo competente:

“Garante per la protezione dei dati personali”.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura “Titolare del trattamento dei dati personali” all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamando il numero tel/fax: +39.073687429, o inviando una missiva a Tenuta De Angelis - Via San Francesco, 10 - 63082 Castel di Lama (AP)

mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

PEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Identificativi del Titolare

Titolare del trattamento – Tenuta De Angelis

Responsabile trattamento: Ing. Quinto Fausti 

Con sede legale in  Via San Francesco, 10 - 63082 Castel di Lama (AP)

 

I trattamenti senza la necessità del consenso dell’interessato

Si precisa che lo scrivente, pur in carenza di un Suo consenso, avrà titolo per trattare i Suoi dati personali qualora questo si renda necessario per:

  • adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

  • eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste.

Il Suo espresso consenso, inoltre, non è richiesto quando il trattamento:

1) riguardi dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati ovvero dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;

2) sia necessario per la salvaguardia della vita o dell’incolumità fisica di un terzo (in tal caso, il titolare è tenuto a portare a conoscenza del trattamento dei dati personali il soggetto interessato mediante l’informativa anche successivamente al trattamento stesso, ma senza ritardo. In detta ipotesi, pertanto, il consenso è espresso a seguito della presentazione della informativa);

3) con esclusione della diffusione, si renda necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;

4) con esclusione della diffusione, risulti necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei principi sanciti dalla legge, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all’attività di gruppi bancari e di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell’interessato.